Summer Make up
Anche se il meteo sembra non essere d’accordo, l’estate sta per arrivare e quindi iniziano i primi problemi: come vestirsi, ma soprattutto come truccarsi. Si sa, in estate anche i migliori prodotti se usati male hanno una pessima tenuta e quindi i danni sono palesi. Ecco perché tutte le make up artists consigliano sempre un trucco leggero e naturale… dopotutto vogliamo dare un senso di freschezza a chi ci ammira e non certo da mascherone accaldato
1ª regola lasciamo in un cassetto tutti i prodotti coprenti con texture troppo dense
Cerchiamo in primis di evitare inestetismi dovuti dal sole ( anche se per ora non ne vedo molto in giro ) usiamo una buona crema protettiva che ci permettere di dorare la nostra pelle, senza invece ottenere rossori sparsi.
Scegliamo un fondotinta leggero, mi raccomando, opaco e una texture impalpabile. Consiglio vivamente quelli minerali che lasciano traspirare la pelle evitando così un effetto lucido, se proprio non riusciamo a staccarci dal nostro fondotinta liquido, prendiamolo opacizzante, così da contrastare gli effetti di sebo in eccesso che in estate aumentano in maniera smisurata. Ok… ora arriva la parte più interessante e anche la piu difficile… lo so, usciamo dall’ inverno colori un po’ piu chiari, ma attenzione ora dobbiamo fare in modo di seguire le sfumature della nostra pelle che di giorno in giorno diventa sempre più dorata: un fondotinta un po’ piu scuro.
Non dovete assolutamente far mancare nella vostra borsa la cipria, in estate un alleato fedele che servirà appena notiamo che il nostro viso si “illumina”, mi raccomando aspettate sempre che si fissi e poi dopo nei punti in eccesso con un pennellino la rimuoviamo
E per gli occhi ? ovviamente uno shimmer dalla tonalità delicata,evitate colori troppo scuri, un bella tonalità oro, rame , bronzo … i metalli preziosi vanno bene, evitiamo la “ferraglia” che ci appesantisce troppo, l’estate è fatta per guardare le stelle non certo il fuoco dei camini. Piccola accortezza ricordate di utilizzare una base di primer colore molto tenue così evitiamo quella fastidiosa riga nera che si crea a fine serata dopo essersi scatenati su qualche spiaggia. Per il mascara?? Waterproof rigorosamente se non ci vogliamo trovare improvvisamente con lacrime artificiali scure che ci solcano il viso.
Veniamo ora alle labbra, sono dell idea che devono essere solo esaltate, ma senza colori troppo vivaci quindi: un gloss trasparente, ma capisco anche chi non riesce e allora essendo estate se proprio dobbiamo scegliere posiamo l’attenziane su un colore rosso fuoco o fucsia ; )
